INTER-ATALANTA, INZAGHI E GASP ALL'ESAME DI MATURITA'

Submitted by Anonymous on Fri, 09/24/2021 - 15:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Inter-Atalanta non sarà una partita come le altre per Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini, semplicemente perché per entrambi l'anticipo della sesta giornata è il primo scontro diretto del campionato. Certo, sarà meglio non presentare la gara in questi termini al tecnico della Dea, che proprio alla vigilia ha chiesto all'ambiente di ritrovare l'umiltà e non pensare allo scudetto, ma la verità è che i bergamaschi a inizio stagione sono stati inseriti nella griglia come una delle “sette sorelle” in grado di lottare per il tricolore. Così domani (ore 18) a San Siro, sarà inevitabile pensare che si tratti di un esame di maturità per le due squadre.

INTER-ATALANTA, INZAGHI CON I TITOLARISSIMI

C'è la Champions League che incombe e l'Inter è già in ritardo dopo la sconfitta contro il Real Madrid, ma la priorità, al momento, va data al campionato. Impossibile far riposare i big, così Inzaghi ha di fatto nove certezze: Handanovic in porta, il trio Skriniar-De Vrij-Bastoni in difesa, Barella-Brozovic-Calhanoglu in mediana, Dzeko-Lautaro Martinez davanti, anche perché alcune possibili alternative come Sensi e Vidal a centrocampo e Correa in attacco sono in dubbio o indisponibili. Ballottaggi aperti, invece, sulle fasce, ma sarà così probabilmente per tutto l'anno: Dumfries o Darmian a destra, Perisic o Dimarco a sinistra, con i due italiani meno offensivi rispetto ai loro “concorrenti”, al momento favoriti.

INTER-ATALANTA, GASPERINI SI AGGRAPPA A ZAPATA

Muriel è ancora fuori, Piccoli non sufficientemente maturo per partite del genere, così Gasperini sarà costretto a chiedere gli straordinari a Duvan Zapata, alla quinta gara consecutiva da titolare. Sarà lui il perno dell'attacco, attorno al quale si muoveranno Malinovskyi e forse Pasalic, visto che Pessina non è al meglio. Palomino dovrebbe riprendersi il posto al centro della difesa, Freuler quello in mediana e Maehle potrebbe rilevare Zappacosta a destra rispetto all'ultima gara col Sassuolo.

INTER-ATALANTA, LA STORIA DICE INZAGHI

Le statistiche dicono che l'unica squadra che l'Atalanta non ha battuto negli ultimi due anni è proprio l'Inter. La storia recente dice che Inzaghi, quando allenava la Lazio, è stato tra gli allenatori che più di altri ha saputo trovare le contromisure al calcio di Gasperini, battendolo, tra tante battaglie, in una finale di Coppa Italia. Anche il momento sembra favorevole a Inzaghi: ha 3 punti in più in classifica, non ha mai perso, ha il miglior attacco con 18 reti, il triplo di quelle segnate dai rivali, e in generale la squadra vanta una condizione migliore rispetto ai prossimi avversari. Ma, seppur solo nel primo tempo, si sono rivisti sprazzi di vera Atalanta contro il Sassuolo, con i gol degli esterni Zappacosta e Gosens, vero e proprio marchio di fabbrica. Sarà proprio sulle fasce, allora, la chiave del match.

INTER-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Maliovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio