ATP E WTA: I 4 TORNEI DELLA SETTIMANA

Submitted by greta.torri on Mon, 09/27/2021 - 10:54
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Lo scorso weekend ci ha salutato con la vittoria umiliante del Team Europe 14-1 nella Laver cup contro la squadra americana. In ATP inoltre abbiamo assistito al successo del coreano Soon-woo in Kazakistan e di Hurkacz a Metz. Nel circuito WTA vittoria della Kontaveit a Ostrava in finale contro la Sakkari. In questo articolo vi parliamo dei 4 appuntamenti della settimana, tutti su cemento.

ATP 250 SAN DIEGO OPEN (USA)

Prima edizione per questo nuovo torneo americano da 600 mila dollari di prize money che si gioca al Barnes Tennis Center della famosa località californiana. Seeding di tutto rispetto con ben 6 top 20 nelle prime 8 teste di serie. Nell’ordine troviamo il favorito alla vittoria finale Rublev, Ruud, Aliassime, Shapovalov, Hurkacz, Schwartzman, Evans e il nostro Sonego. Wild cards per Murray e Nishikori. Fra i match più interessanti del primo turno, spicca proprio quello del portacolori italiano Sonego che se la vedrà con un match da “coin flip” contro Basilashvili, in programma domani sera. Lorenzo, numero 23 al mondo, e il georgiano numero 34, si sono sfidati 2 volte in carriera con una vittoria a testa. Sonego ha vinto a Roma sulla terra un anno fa mentre Basilashvili lo ha sconfitto sul cemento alle Olimpiadi di Tokyo a luglio. Chi la spunterà?

ATP 250 SOFIA OPEN (BULGARIA)

Si torna per la sesta volta alla Arena Armeec nella capitale bulgara dove lo scorso anno il nostro Sinner trovò la vittoria in finale contro il canadese Pospisil. Jannik ha voglia di mantenere lo scettro e ha quindi con piacere accettato di giocare di nuovo questo torneo in cui partirà testa di serie numero 1. Monfils e De Minaur potrebbero essere i rivali più accreditati a rendere la vita dell’altoatesino complicata. Non sottovalutiamo per anche i vari Bublik, Krajinovic, Mannarino, Davidovich Fokina e Millan. Presente anche il nostro Mager che ha preso il posto dell’indisponibile Cilic. Proprio Mager partirà sfavorito al 35% di probabilità di vittoria contro Mannarino nel match di oggi. Mentre domani vita sulla carta più semplice per Musetti avanti al 75% secondo gli analisti contro il locale (ma numero 226 al mondo) Kuzmanov.

WTA 500 CHICAGO FALL TENNIS CLASSIC (USA)

Passiamo al calendario femminile, con le giocatrici migliori che si troveranno in Illinois per la prima edizione di questo torneo sul cemento indoor da 565 mila dollari di montepremi totale. Quattro top 10 (Svitolina, Muguruza, Bencic e Pavlyuchenkova) e altre 4 top 20 (Bybakina, Jabeur, Mertens e Andreescu) occupano le prima 8 posizioni del seeding. Presenti anche le americane Pegula e Collins oltre all’esperta Azarenka e alle nostre Camila Giorgi e Jasmine Paolini. L’opening match è subito di alto livello e anche molto equilibrato e incerto secondo le proiezioni degli addetti ai lavori. La francese numero 65 al mondo Cornet parte leggermente favorita sull’ucraina numero 72 Yastremska, in quello che è primo testa a testa fra le due in carriera.

WTA 250 ASTANA OPEN (KAZAKISTAN)

Col il top del ranking femminile a Chicago, a Nur-Sultan, per la prima edizione di questo evento kazako, la starting list è di secondo livello ma non per questo il torneo promette meno spettacolo. Anzi, l’equilibrio del livello delle partecipanti, rende la manifestazione molto incerta. Chi vincerà? Fra le più accreditate citiamo Putintseva, Van Uytvanck, Mladenovic, Minnen, Konjuh, Peterson, Gracheva e Burel. Blinkova-Konjuh, nella primissima mattinata di domani potrebbe essere uno dei match più divertenti, con la croata avanti nelle idee degli esperti al 75%.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis