LIBERTADORES: ATLETICO MINEIRO-PALMEIRAS VALE LA FINALE

Submitted by Anonymous on Tue, 09/28/2021 - 14:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Secondo capitolo della semifinale di Coppa Libertadores tra Atletico Mineiro-Palmeiras che ripartono da dove avevano interrotto: reti inviolate dopo i primi 90', tutto ancora in gioco e chances di agguantare la finale pressoché invariate, con i padroni di casa che possono beneficiare della spinta garantita dallo stadio Mineirão di Belo Horizonte.

ATLETICO MINEIRO: STAGIONE DA INCORNICIARE?

Per il Palmeiras, detentore del trofeo, la Libertadores diventa crocevia in grado di nobilitare una stagione in cui potrebbero avere salutato in modo definitivo ogni chances di vittoria del titolo nazionale: fatale, in al senso, la sconfitta contro il Corinthians che li ha allontanati dalla vetta, occupata proprio dagli uomini di Cuca, il cui vantaggio è adesso importante (8 punti). In tal senso, per l'Atletico Mineiro quella in corso ha il sapore di una stagione particolare: il gusto della vittoria lo restituisce un titolo sempre più a portata di mano, qualora dovesse aggiungersi la Libertadores si andrebbe a mettere in archivio un'annata da celebrare a lungo.

Atletico più incisivo nella gara di andata: supremazia territoriale e possesso palla vicino al 60%, undici conclusioni verso la porta (4 per il Palmeiras) e l'occasionissima capitata sui piedi di Hulk che, al 42' della prima frazione di gioco, ha sbagliato un calcio di rigore.

ATLETICO MINEIRO-PALMEIRAS: IL RUOLO DELLE DIFESE

La sensazione è che il rematch venga deciso dalle difese: chi riuscirà ad arginare la pericolosità degli attacchi avversari, potrebbe ipotecare la finale. Il discorso vale a maggior ragione per il Palmeiras di Felipe Melo: qualora Rocha, Gomez e compagni riescano a fare reparto senza evidenziare errori di concentrazione e le piccole sbavature cui hanno abituati, riuscendo nella circostanza a tenere testa a Diego Costa e Hulk, allora gli ospiti potrebbero pensare di sfruttare al meglio le ripartenze, nelle quali hanno mostrato abilità. Nel corso della stagione, i numeri dei reparti più avanzati si sono eguagliti: 32 reti all'attivo in serie A per l'Atletico Mineiro-Palmeiras, uno in più per il Palmeiras che, invece, ha incassato quasi il doppio dei gol (13 a 25).

ATLETICO-MG - PALMEIRAS: LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MINEIRO (4-4-2): Everson; Arana, Alonso, Silva, Mariano; Fernandez, Allan, Tche Tche, Zaracho; Diego Costa, Hulk. All. Cuca.

PALMEIRAS (4-2-3-1): Weverton; Rocha, Gomez, Luan, Renan; Melo, Ze Rafael; Rony, Veiga; Wesley, Luiz Adriano. All. Ferreira.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio