CHAMPIONS LEAGUE, 5 BOMBER DA TENERE D’OCCHIO NELLA SECONDA GIORNATA

Submitted by marco.dimilia on Tue, 09/28/2021 - 15:29
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

Due settimane fa, nella prima giornata della fase a gironi di Champions League, abbiamo assistito alle prestazioni super di Haller dell’Ajax (poker), Nkunku del Lipsia (tripletta) ma anche di Cristiano da Silva dello Sheriff e di Antony dell’Ajax che hanno firmato due assist. Quali saranno i grandi protagonisti della seconda giornata che si giocherà fra questa sera e domani sera? Noi abbiamo provato a fare qualche ipotesi.

DUSAN TADIC (AJAX)

Il fantasista serbo ha segnato 8 gol in Champions League con l’Ajax, se dovesse segnare  nel match di questa sera contro il Besiktas eguaglierebbe Patrick Kluivert (9) come secondo capocannoniere del club nella competizione. Solo Jari Litmanen (20 reti) ha segnato più di nove gol con l’Ajax in Champions League. Riuscirà a segnare e magari ad aprire anche le marcature?

SADIO MANE’ (LIVERPOOL)

L’attaccante dei Reds ha preso parte attiva a 5 gol in quattro presenze in Champions League contro il Porto, segnandone 4 e fornendo un assist. Nessun giocatore del Liverpool ha centrato più reti di Mané al Porto contro una singola avversaria nella competizione, insieme a Steven Gerrard contro il Marsiglia e Philippe Coutinho contro lo Spartak Mosca. Il senegalese è velocissimo e quindi pericolosissimo nelle ripartenze. Potrebbe essere lui, magari proprio in contropiede quando le maglie si faranno più larghe, a essere l’ultimo marcatore del match del Do Dragao?

HERLING HAALAND (DORTMUND)

Il centravanti norvegese dei gialloneri ha segnato in media 1 gol ogni 63 minuti nelle partite casalinghe per il club in Champions League. In effetti, i suoi 7 gol al Signal Iduna Park sono un record per qualsiasi giocatore in un singolo stadio nella competizione da quando è arrivato al Borussia. Riuscirà ad abbassare ulteriormente la media dei minuti andando a segno nel primo tempo?

CRISTIANO RONALDO (MANCHESTER UNITED)

Se CR7 prenderà parte alla partita come da previsione, sarà la sua prima gara di Champions League all’Old Trafford con il Manchester United dall’aprile 2009 (1-0 contro l’Arsenal). Il portoghese è stato coinvolto in 12 gol nelle ultime 15 partite casalinghe nel suo primo periodo con i Red Devils nella competizione, segnando 7 gol e fornendo 5 assist. Il portoghese sarà di nuovo protagonista mettendo a segno una rete o siglando un passaggio vincente?

MEMPHIS DEPAY (BARCELLONA)

L’olandese ha segnato nelle due precedenti gare di Champions League contro il Benfica, entrambe disputate con il Lione nella fase a gironi 2019/20 (due reti). Tuttavia, non ha tentato un solo tiro nel primo match di questo torneo contro il Bayern Monaco per il Barcellona. È la prima volta che ha iniziato una gara di Champions League senza tirare in porta. Riuscirà a riscattarsi dopo il brutto match d’esordio andando in goal contro i lusitani anche in questa occasione?

(Credits: Getty Images)



Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio