CHAMPIONSHIP, LE GARE DEL TUESDAY NIGHT

Submitted by Anonymous on Tue, 09/28/2021 - 15:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo nove giornate dall'inizio della Championship inglese la classifica vede al comando il Bournemouth. La squadra di Scott Parker non ancora perso una partita (6 vittorie, 3 pareggi) ed è in testa a 21 punti. Subito dietro seguono il West Brom, ancora imbattuto (5 successi e 4 pari), e il Coventry a 19 punti. In un campionato che è sempre molto combattuto, promozione solo per due. Il dettaglio delle sfide in programma per la 10a giornata in questo martedì sera.

Cardiff – West Brom

I secondi in classifica sono impegnati in una trasferta complicata in Galles, sul campo del Cardiff di Mick McCarthy. I padroni di casa sono reduci da 3 sconfitte consecutive, l'ultima molto pesante (5 a 1) contro il Blackburn, e sono chiamati a tornare alla vittoria davanti al loro pubblico. Il West Brom però vorrà confermare il suo buon momento di forma e rimanere attaccato alla vetta. L'ultimo precedente tra le due squadre ha visto il W.B. vittorioso per 2 a 1.

Huddersfield – Blackburn

Scontro al vertice in scena Kirklees Stadium di Huddersfield, tra i padroni e il Blackburn Rovers di Tony Mowbray che, nell'ultimo turno, ha asfaltato per 5 a 1 il Cardiff. L'Huddersfield deve rifarsi dopo la sconfitta patita sul campo dello Swansea e non perdere il passo delle squadre in lotta per i play-off.

Hull City – Blackpool

Dopo anni di Premier League e una storica semifinale di Coppa di Lega nel 2017, l'Hull City non sta di certo passando il miglior periodo della sua storia: dopo la retrocessione in League One nel 2020, lo scorso hanno poi vinto il campionato ottenendo la promozione in Championship dove, però, fa fatica a ottenere risultati soddisfacenti. L'Hull City, infatti, occupa la penultima posizione per i 12 punti di penalizzazione (per problemi finanziari) assegnati al Derby Country e ospita il Blackpool, in ottimo stato di forma dopo due vittorie nelle ultime due partite.

Middlesbrough – Sheffield Utd

Il disastroso inizio di stagione sembrava aver condannato lo Sheffiel, retrocesso dalla Premier League, ad un'annata anonima. Nelle ultime 5 partite, però, le “Blades” hanno cambiato marcia con tre vittorie e due pareggi che l'hanno catapultata al decimo posto e pienamente in corsa per un posto ai play-off. Stasera sono ospiti del Middlesbrough che, dopo la prima partita, non è più riuscito a vincere tra le mura di casa.

Preston – Stoke City

Al Deepdale Stadium di Preston lo Stoke di Michael O'Neill sfida il Preston, imbattuto nelle ultime cinque gare (1 vittoria, 4 ics). I ragazzi di O'Neill sono tra i maggiori candidati alla promozione in Premier e dopo il passo falso contro il Derby sono tornati alla vittoria nel match casalingo di settimana scorsa contro l'Hull City. In una partita molto equilibrata, storicamente finita sempre con pochi gol.

QPR – Birmingham

Il QPR è a caccia dei 3 punti che ormai mancano dallo scorso 28 agosto dopo la vittoria per 2 a 0 contro il Coventry. A un mese di distanza provano a risollevarsi da questo momento complicato e affrontano il Birmingham di Lee Bowyer in una sfida tra due squadre che si trovano, con 12 punti ciascuno, a pari punti al decimo posto.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio