MILAN-MONZA: QUANDO I GRANDI EX SONO I DIRIGENTI

Submitted by mattia.todisco on Sat, 10/22/2022 - 12:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Milan-Monza non può che essere definito il derby di Silvio Berlusconi. Il passato contro il presente, con il Cavaliere che questa volta farà il tifo per la prima volta non per il suo Diavolo ma ovviamente per i brianzoli. La squadra di Stefano Pioli ha perso due delle ultime tre sfide in casa – tra campionato e coppa – interrompendo un’imbattibilità che durava di fatto dal 17 gennaio. In ogni caso, il Milan sta risalendo in classifica e, complice il pareggio di domenica scorsa tra Lazio e Udinese, attualmente è in terza posizione, a soli tre punti dalla capolista Napoli. Che dovrà giocare contro la Roma di Mourinho. Un’occasione, quindi, da non perdere per il Diavolo. Che davanti si ritroverà il Monza rigenerato completamente da Raffaele Palladino: tre vittorie e una sconfitta in quattro partite (numeri decisamente importanti per una squadra che soltanto un mese fa occupava l’ultima posizione in classifica) da quando l’allenatore napoletano ha preso il posto di Stroppa.

La zona salvezza dista ormai cinque punti, e i brianzoli puntano pian piano a stabilizzarsi nella zona sinistra della classifica. Tra Serie A e Coppa Italia, il Monza ha perso soltanto una volta, sabato scorso sul campo dell’Empoli per 1-0. Ma arriva dall’impresa in Coppa Italia di mercoledì contro l’Udinese di Sottil, che consentirà alla squadra di Palladino di disputare gli ottavi di finale contro la Juventus. Analizzando i numeri offensivi del Milan, i rossoneri sono il terzo miglior attacco del campionato (20 gol realizzati, di cui 12 in casa) trascinati da Rafael Leao e Olivier Giroud, sempre più decisivi in questa squadra. Monza che invece ha segnato soltanto quattro volte lontano dall’U-Power Stadium e non ha un bomber vero: difatti l’unico che vanta due reti è Stefano Sensi e non è un attaccante. In conferenza stampa Stefano Pioli ha già annunciato turnover, ed ecco che con tutta probabilità toccherà ad Origi dal 1′ in avanti ma non solo: previsti diversi cambiamenti nell’undici iniziale. Indisponibile dell’ultimora Bennacer: l’algerino ha la febbre.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kjaer, Tomori, Hernandez; Pobega, Tonali; Messias, Diaz, Rebic; Origi. All. Pioli.

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Donati, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Colpani, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Mota, Caprari. All. Palladino.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio