TENNIS, SI TORNA SULLA TERRA: FOGNINI E ARNALDI OGGI IN CAMPO

Submitted by mattia.todisco on Tue, 07/18/2023 - 06:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Doppio appuntamento per il circuito Atp di tennis, che torna con due tornei sulla terra battuta dopo il grande appuntamento di Wimbledon sull’erba. Si rivedono anche gli italiani, a partire dall’evento di Gstaad, un torneo 250 in cui già questa mattina sarà presente Fabio Fognini per i sedicesimi di finale. L’atleta ligure dovrà affrontare lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 79 del mondo. Fognini è indietro nella classifica, sceso fino al 128 e presente nel tabellone grazie a una wild card, ma è in netto vantaggio nei precedenti: 10 a 2. L’ultimo confronto a Cincinnati nel 2022, vinse l’azzurro in due set.

Nello stesso torneo c’è anche Lorenzo Sonego, che da testa di serie numero 3 del torneo ha diritto a un bye, aspetterà il rivale nel turno successivo e uscirà proprio dalla sfida tra Fognini e Ramos-Vinolas. I nomi più importanti presenti nel tabellone sono Bautista Agut, Kecmanovic e lo stesso Sonego.

Giocherà invece a Bastad, sempre in un 250 su terra battuta, Lorenzo Musetti. Testa di serie numero 3, l’azzurro potrebbe affrontare anche lui un possibile derby tutto italiano negli ottavi  di finale, visto che è nello stesso lato del tabellone di Matteo Arnaldi (75), impegnato questa mattina contro Emil Ruusuvuori (48). I due non si sono mai affrontati in carriera, ma il finlandese ha da poco battuto Jannik Sinner a s’-Hertogenbosch. Tanti i giocatori di alto livello nel main draw, da Casper Ruud ad Andrey Rublev passando per Alexander Zverev.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis