REGGIANA-CREMONESE CHIUDE IL SABATO DI B: NESTA SFIDA BALLARDINI

Submitted by mattia.todisco on Sat, 09/16/2023 - 15:52
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Saranno Reggiana e Cremonese a chiudere il sabato della quinta giornata di Serie B, in attesa delle due gare di domani e del posticipo di lunedì sera fra Sampdoria e Catanzaro.

REGGIANA-CREMONESE, I NUMERI DELLA SQUADRA DI CASA

Un’inizio di stagione sicuramente non brillante per la squadra di casa, capace di raccogliere soltanto due miseri punti nelle prime quattro giornate di campionato. L’unico dato positivo è che proprio nell’ultimo turno disputato, il pareggio è arrivato contro il Parma (che è una delle grande favorite alla vittoria finale del campionato).

REGGIANA-CREMONESE, I NUMERI DI AVVIO STAGIONE DEI GRIGI

Meglio ma mica tanto è partita la Cremonese, che naviga a metà classifica con cinque punti nelle prime uscite stagionale e con un trend comunque positivo: nelle ultime due partite ha raccolto quattro punti, vincendo 1-0 in casa della Ternana e pareggiando 1-1 contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Di sicuro, a scarseggiare sono i gol, come raccontano le statistiche: il reparto offensivo è riuscito ad andare in gol soltanto due volte fin qui. Mentre la Reggiana ha segnato un gol in più rispetto ai grigi.

REGGIANA-CREMONESE, LE PAROLE DI BALLARDINI ALLA VIGILIA

“Si riparte dalla prestazione fatta con la Sampdoria. Si riparte da ragazzi che sono qui e da quelli arrivati per ultimi che magari dovevano entrare in condizione come Majer e Rocchetti. Si riparte soprattutto da una squadra sempre più coesa: questi sono ragazzi che stanno bene insieme. I punti che andavano chiariti si sono chiariti e chi è arrivato ha dimostrato di essere serio. Dovremo essere bravi a gestire questo gruppo, formato da 29 giocatori. Ci siamo allenati sui principi, che siano sempre più chiari che la squadra sappia cosa fare quando gioca e quando si difende. Questo è il nostro obiettivo quotidiano, oltre a una preparazione fisica che va migliorata di volta in volta” ha dichiarato in conferenza stampa Davide Ballardini, tecnico della Cremonese.

“A Bologna abbiamo messo dentro qualcuno dei nuovi, così come nella seconda settimana anche se non tutti sono pronti e qualcuno è fermo. Ma piano piano arriveranno tutti e a noi la pausa è servita proprio per vedere i giocatori in alcune posizioni e renderci conto di come poterli utilizzare” ha invece dichiarato Alessandro Nesta, tecnico della Reggiana.

REGGIANA-CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Romagna, Mercandalli, Pieragnolo; Bianco, Kabashi, Nardi; Portanova; Gondo, Antiste. All. Nesta.

CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Collocolo, Bertolacci, Pickel; Vazquez, Okereke; Coda. All. Ballardini.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio